“Oscar della Creatività 2021” Premio biennale per le Arti Visive

“Uniche sono le emozioni che si provano a passeggiare tra le vie principali di Monaco, tra lusso e bellezze architettoniche. Si rimane sempre affascinati, anche dopo averla visitata 100 volte.  Altrettanto uniche sono state le emozioni provate durante la giornata dedicata al conferimento dell’Oscar della Creatività 2021, tenutosi presso il Montecarlo Bay Hotel & Resort di Montecarlo. Giornata poi conclusa con la cena presso il ristorante Polpetta, sempre di Montecarlo.

La commissione e lo staff di Artexpò ha accolto i numerosi Artisti, nazionali ed internazionali, che si sono presentati per ricevere il premio.
La manifestazione è stata aperta dal discorso di benvenuto a cura dell’organizzatrice Mariarosaria Belgiovine. Conclusi i doverosi saluti e ringraziamenti da parte della commissione, gli Artisti, hanno ricevuto la statuetta dell’Oscar, diploma nominativo e motivazione critica (a cura della Dott.ssa Rosanna Chetta e Dott.ssa Oxana Albot). L’intero evento è stato trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook di Artexpò Gallery, per dare la possibilità anche ai non presenti di prendere parte all’evento a tutti gli effetti.
Sono intervenuti inoltre il Dottor Giorgio Bolla, scrittore e poeta; Vincenzo Chetta Direttore di Biancoscuro Art Magazine e Daniela Malabaila caporedattore di Biancoscuro Art Magazine di Pavia.
Aver avuto la possibilità di esprimere un giudizio sulle opere di Artisti di questo livello è stato per me un compito estremamente impegnativo quanto emotivo: mi ha aperto a riflessioni che mai prima avevo avuto modo di approfondire. Il mio augurio è che dopo aver ricevuto un’onorificenza importante come questa, l’Arista sia sempre più spronato a portare avanti la sua arte e farla conoscere il più possibile.”
Dott.ssa Rosanna Chetta – Art Critic & Manager Artexpò Gallery