Cesenatico, 1° Trofeo Miramare – Luci e Colori del Mare dall’11 al 24 maggio 2008

Si inaugura a Cesenatico il 1° Premio Trofeo Miramare “Luci e colori del mare”, concorso a premi d’arte contemporanea.
Un mese intenso di attività, per la città marittima, in cui alla settimana del cicloturismo; agli itinierari sulla buona gastronomia; alle finali nazionali delle olimpiadi della matematica, si aggiunge l’arte di interessanti e valevoli artisti contemporanei, dietro l’organizzazione di Artexpo-promotion, ormai consolidata nei livelli alti dell’arte, che collabora spesso con autorità francesi, sempre interessate e vicine all’arte italiana.
Le opere selezionate per il Concorso,saranno esposte nelle sale congressi dell’Hotel Miramare, Hotel Bristole e Hotel Domus, tutti della Welcompany Cesenatico, a partire da sabato 11 maggio, e valutate per l’assegnazione dei premi fino al giorno 23 maggio.Artexpò Promotion, arriva dalla più recente esposizione francese della V Biennale d’arte Ermitage du Riou, aMandelieu La Napoule Cannes, dove ha confermato la professionalità ed il valore dei suoi artisti, recensiti e valorizzati dalle personalità francesi presenti alla manifestazione, tra cui il critico francese-europeo, Gerard Argelier, che omaggerà della sua presenza al concorso, non escludendo una sua partecipazione diretta ad alcune critiche delle opere esposte.
L’apertura della premiazione sarà affidata alla prof.Mariarosaria Belgiovine, scrittrice e critico d’arte, che si alternerà, nelle presentazioni delle opere, con la partecipazione del critico europeo e responsabile pubblicazioni editoriali di Artexpò, professor Francesco Chetta.
Ospite d’onore della manifestazione, il dottor Giorgio Falossi, critico e storico dell’Arte
Al concorso sono state ammesse anche le opere di uno scrittore poeta emergente, già premiato a Mandelieu, che si è distinto per i suoi elaborati; l’artista presenterà alcuni testi che prenderanno parte alla selezione finale della giuria.

Artexpò Promotion è da sempre sensibile alle manifestazioni di elevata taratura e che portino l’arte nelle sue diverse espressioni, verso una bellezza concreta, e non solo di forma.

La premiazione degli artisti avverrà sabato 24 maggio alle ore 16, presso la sala congressi dell’Hotel Miramare, in via Carducci 3 a Cesenatico.
L’ingresso è libero.

(Claudio Raccagni)

Si ringrazia per l’ospitalità il gruppo Welcompany di Cesenatico.

Queste opere sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. La copia letterale e la distribuzione di questi articoli nella sua integrità o parzialità sono permesse con qualsiasi mezzo, a condizione che la nota sotto riportata sia riprodotta integralmente e che sia mantenuto il collegamento al sito: “Articolo tratto dal sito www.artexpo-gallery.it per gentile concessione dell’autore Mariarosaria Belgiovinefoto tratte dal sito www.artexpo-gallery.it per gentile concessione di Kev –www.kev.it”