Biennale d’Arte “Città di Cesenatico” – Conferimento critico Europeo 2021

Dopo mesi di eventi “da remoto”, come si usa molto dire adesso, finalmente Giugno ci ha portato una ventata di aria fresca, permettendoci di tornare a fare eventi in presenza, a stabilire un contatto visivo e, per quanto possibile, anche fisico. A fare da cornice al nostro evento, è ancora una volta la splendida città di Cesenatico. “La biennale d’Arte per le arti visive – città di Cesenatico 2021”, si è riconfermata un grande successo, rilasciando un riconoscimento artistico di valore non indifferente. 

Gentilmente accolti dall’Hotel Miramare, la cerimonia di premiazione si è svolta Sabato 26 Giugno alle ore 16.00, trasmettendo in streaming sulla pagina Facebook dando modo anche a coloro che sono stati impossibilitati di partecipare personalmente, di prendere parte all’evento. 
La commissione è stata composta da:
Mariarosaria Belgiovine  (direttrice ed organizzatrice di Artexpò Gallery);
Dott.ssa Rosanna Chetta (CEO ArtexpòGallery e Art Curator);
Sergio Mazzoni (imprenditore e collezionista);
Jacopo Agostini (assessore al bilancio del comune di Cesenatico);
Dott.ssa Elena Cicchetti (presidente ass. cult. Art in the World).
 
La manifestazione, della durata di circa 1:30h, si è conclusa con un piccolo rinfresco offerto a tutti gli Artisti presenti. Infine, l’evento è volto al termine con la cena di gala dedicata.
 
Ecco quindi il nominativo di tutti gli Artisti premiati:
Vincenzo Abitabile; Loretta Agostini; Alessandro Altobelli; Giancarlo Amabile; Simone Argiolas; Bruno Azzini; Luca Ballotta; Mirko Basuino; Eliora Bousquet; Lorenzo Bramati; Brienz Drawing; Marco Bruni; Sara Cafarelli; Vincenzo Calì; Eliana Cantoni; Gaia Casotto; Simona Castello; Giulia Cernetig; Loredana Chinatti; Angelo Ciarlo; Mirco Colombo; Giambattista Colucci; Cinzia Corti; Frans Frengen de Donder; Gloria De Marco; Pompeo De Vito; Emanuele Degano; Claudio Detto; Giusy Domenici; Mario Fanconi; Maria Farisè; Marco Ferrante; Francesca Fiore; Fabrizia Folchitto; Luise Gandon; Giuseppe Garufi; Maria Rita Garufi; Leo Gesses; Florinda Giannone; Stefano Guadagnoli; Giuliana Guerrini; Francesca Guiducci; Roswitha Klotz; Marco Salvatore Mallamaci; Marlo; Daniela Martelli; Claudia Martinetti; Nadia Martorano; Giovanni Merola; Alby Milano; Karin Monschauer; Francesco Montoneri; Susanne Nagy; Rosae Novichenko; Giovanna Orleto di Nauta; Mariella Orsini; Nella Parigi; Antonella Pecoraro “Ninni”; Giacomo Pietoso; Adriana Polimeni; Eleonora Pulcini; Omar Reda; Beatrice Roman; Lygia Romano; Gianfranco Rossodivita; Ruggero Rotondi; Luz Sanchez; Donatella Saladino; Patrizia Sanfilippo; Gianluca Giuseppe Seregni; Janez Stros; Giuseppina Laura Tarantola; Pablo Touissant; Sauro Tupini; Domenico Virdò; Klaus Zambiasi; Mario Zammit-Lewis.
 
 
 
 
 
 

Dott.ssa Rosanna Chetta – Art Critic & Manager Artexpò Gallery