Inaugurazione della V biennale d’arte Ermitage du Riou

Si è aperta ufficialmente la mostra d’arte dedicata ad Artisti italiani, selezionati e prescelti dalla critica, con grande entusiasmo di pubblico e di critica. Grandi aprezzamenti da parte dei visitatori per la mostra, che vede esposizione di opere davvero particolari, dal linguaggio pittorico e scultoreo ricco di significati, e particolare nella tematica affrontata e nelle tecniche espressive utilizzate.
Gli artisti, provenienti da ogni parte d’Italia, si cimentano nella presentazione di opere davvero originali, grazie alle quali hanno superato le selezioni da parte del comitato critico di Artexpò Promotion.

Sabato, alle ore 16, ci sarà la premiazione ufficiale degli artisti espositori, che riceveranno una targa ed il diploma; inoltre, durante la premiazione, sarà illustrato il lavoro di ogni artista, da parte dei critici presenti.
Sono attese personalità della cultura italiana e francese: Gerard Argelier, critico d’arte di Nizza; Michel Verdant, titolare della Galleria Victoria di Cannes, Giorgio Falossi, critico ed editore d’arte di Milano.
Gli Artisti troveranno ad accoglierli il prof Francesco Chetta e la prof. Mariarosaria Belgiovine, una stabile coppia di critici che da anni segue con cura la promozione degli Artisti, sempre alla guida di manifestazioni artistiche di sicuro successo.
Vogliamo ricordare che i due critici sono presenti con le mostre in Costa Azzurra (Nizza, Cannes, Mandelieu, Mondecarlo) dal 1996, confermando anno per anno la loro professionalità.
Ricordiamo la presenza dell manifestazioni al Radisson Sas di Nizza, alla galleria Le Patio di Mandelieu dal 2000, a Cannes all’Hotel Sofitel Mediterranee, alla Galleria di Chris’Arts, all’Hotel Metropol Palace di Montecarlo.

L’ingresso alla mostra, ed alla giornata di premiazione è libero. Durante la premiazione saranno lette alcune poesie del giovane poeta di Palazzolo Claudio Raccagni.
Nel prossimo articolo saranno pubblicati i nomi egli artisti premiati, ed i commenti dell’avvenimento.

Queste opere sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. La copia letterale e la distribuzione di questi articoli nella sua integrità o parzialità sono permesse con qualsiasi mezzo, a condizione che la nota sotto riportata sia riprodotta integralmente e che sia mantenuto il collegamento al sito: “Articolo tratto dal sito www.artexpo-gallery.it per gentile concessione dell’autore Mariarosaria Belgiovinefoto tratte dal sito www.artexpo-gallery.it per gentile concessione di Kev –www.kev.it”