“Gli Oscar dell’Arte” 2021

Un nuovo anno è iniziato, il 2021 è arrivato come una ventata d’aria fresca carico di nuove speranze e aspettative, lasciando alle spalle un anno triste e cupo, da dimenticare. C’è chi invece preferisce non dimenticarlo, proprio perché in un futuro si sappiano apprezzare più profondamente le piccole cose della vita, quelle cose a cui ora dobbiamo rinunciare e che fino a poco fa davamo per scontate: una passeggiata mano nella mano con un proprio caro, passare un pomeriggio ad ammirare le bellezze di un museo, viaggiare verso grandi città.

E come si inserisce l’arte all’interno di questo contesto? L’arte è la valvola di sfogo di molti, l’ancora di salvataggio di altri. Ma è senz’altro l’essenza di tutto per tutti. E non possiamo certo permettere che questo ci venga tolto: non possono toglierci anche il più personale tra i modi di esprimerci. Ed è per questo che non ci possiamo fermare: né voi Artisti a fare arte né noi organizzatori a promuoverla.

Con la pubblicazione di questo catalogo ci siamo impegnati a valorizzare la vostra passione, il vostro lavoro e la vostra dedizione verso l’arte. All’interno verrà concesso il giusto spazio ad ogni Artista, cercando di far breccia nell’indifferenza che spesso è riservata nei confronti della cultura, dando vita ad un nuovo orizzonte di interesse verso la nuova arte.

Il catalogo “Gli Oscar dell’Arte 2021” pone come suo principale obiettivo quello di sferzare e svegliare l’animo di chi pensa che i quadri siano tutti uguali. Al suo interno saranno evidenziati i particolari più significativi dell’attività artistica del singolo, definendo tendenze tecniche e corredando il tutto con un breve giudizio critico.

Con la speranza che l’Arte e gli artisti cavalchino sempre la cresta dell’onda, a prescindere dal momento storico in cui ci si trova, non mi resta che augurare a voi tutti un 2021 pieno di felicità e soddisfazioni.

Dott.ssa Rosanna Chetta