Artiste de Montmartre – Cannes (France)

Si aprirà martedì 14 ottobre 2008 l’esposizione di pittura e scultura Artiste de Montmartre, una mostra con artisti di alto livello selezionati dalla critica internazionale. Le opere saranno esposte nella sala espositiva della Galerie Le Patio a Mandelieu la Napoule (Cannes).

Grande attesa per l’arrivo degli ospiti francesi, e dei critici italiani. Questa edizione vedrà la presenza di Claudio Raccagni, un poeta già premiato in altre occasioni, che porterà in mostra una sua toccante poesia già valutata dalla commissione come “opera di grande talento e significato emozionante”.

Confermata la presenza anche dello scultore Pino Carcelli, che festeggia quest’anno il decimo anno di presenza in Costa Azzurra con i suoi meritati successi.

Sarà assegnato anche il premio alla carriera per l’artista Lisy de Santi, per i suoi sessantenni dedicati all’arte.
La rassegna comprende opere di diverse tendenze e tecniche, di pittura e di scultura, presentate da artisti che provengono dalle diverse città italiane, e che sabato 18 ottobre 2008 si daranno appuntamento a Mandelieu la Napoule per assistere alla cerimonia di premiazioni e consegna delle targhe per gli Artisti premiati.

L’apertura al pubblico della galleria è dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e nel pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30.

Queste opere sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. La copia letterale e la distribuzione di questi articoli nella sua integrità o parzialità sono permesse con qualsiasi mezzo, a condizione che la nota sotto riportata sia riprodotta integralmente e che sia mantenuto il collegamento al sito: “Articolo tratto dal sito www.artexpo-gallery.it per gentile concessione dell’autore Mariarosaria Belgiovinefoto tratte dal sito www.artexpo-gallery.it per gentile concessione di Kev –www.kev.it”