Valentina Vendrame

Nata il 27 di gennaio 1986, frequenta le scuole dell’obbligo a Mareno di Piave, luogo dove passa la sua infanzia. Durante le scuole medie si appassiona alla materia artistica; la sua propensione naturale verso la storia dell’arte la porta ad approfondire la materia da autodidatta. Nel 2006 si trasferisce a Conegliano dove vive tutt’ora. Nel 2007 diventa mamma per la prima volta; dal 2008 al 2015 lavora nel campo della ristorazione; nel 2009 diventa mamma per la sua seconda volta. Nell’estate 2013 partecipa per la prima volta ad un concorso d’arte per beneficenza,   a Camalò di Povegliano Veneto. In seguito apre la sua pagina Facebook “In arte Vale” dove comincia a rendere pubblica la sua passione.
 
Da quel momento si dedica alla pittura facendo esposizioni in diverse città iniziando a Bologna, presso la Galleria Farini ; partecipa alle fiere più importanti come Arte Padova, Arte Genova, Arte Forlì,  Parma Art Fair, Pizza Art Milano e  Bergamo arte Fiera. Ottiene vari riconoscimenti artistici a Venezia, Cesenatico e Montecarlo. E’ iscritta alla A.M.A. (l’Albo Mondiale degli Artisti). Fa parte dell’Associazione Culturale “Biancoscuro”  di Pavia  e dell’Associazione Culturale “IntArt “di Conegliano.
 
Il 28 gennaio 2018 ha organizzato la sua prima mostra personale con la partecipazione di Vittorio Sgarbi che l’ha valutata in maniera molto positiva, una mostra presso ” Casa Vittoria” ( una struttura gestita da ragazzi disabili a San Polo di Piave in provincia di Treviso)  dal Titolo “L’ARTE VALE IL TUO SORRISO” .
 
Il suo dipinto” Volere è Potere” un tributo ad un personaggio dei fumetti molto amato, ,è stato esposto presso Spoleto Pavilion, Calle dei Cerchieri, 1270 (VE) durante la mostra collettiva curata da Vittorio Sgarbi “Spoleto Arte incontra Venezia” dal 28 settembre al 10 ottobre 2018 e presso Palazzo Zenobio(Dorsoduro) a Venezia dal 15 al 30 maggio 2019 per una collettiva curata da Giorgio Grasso. Entra a far parte de “I Mille di Sgarbi” nella prima edizione esponendo a Cervia dal 31 maggio al 09 giugno 2019, presso i Magazzini del Sale.
 
Continua le sue esposizioni a Conegliano, Treviso  e dintorni.
Collabora con la cantina Ca’di Rajo, di  San Polo di Piave( TV) alla creazione di etichette d’autore per bottiglie di vino, fatte a mano una ad una.
 
 

 

 

Contatti:

www.inartevale.it

Esprimi la tua preferenza con una mail all’indirizzo:

info@artexpo-gallery.it

 

Lascia un commento