Mostre e manifestazioni artistiche
 
Artexpò Gallery

Mirko Roncelli

 

 

Mirko Roncelli e’ nato a Bergamo nel 1957 e vive a Villa d’Alme’ (Bg), dove è titolare dello Studio di architettura che porta il suo nome. Ha conseguito il diploma di Laurea in “Stylist Engineer” presso l’Università dell’Automobile di Modena e la Laurea in Architettura al Politecnico di Milano. E’ stato docente di materie tecniche ed artistiche in scuole pubbliche e private.

Apprezzato consulente di Amministrazioni comunali per cui ha realizzato numerose opere pubbliche, nella sua professione di Architetto opera fin dal 1985 in vari campi, dall’edilizia privata all’urbanistica, dall’architettura del paesaggio fino all’arredamento e al design.

In campo artistico realizza opere di pittura informale con tecnica mista, spesso materica, con una continua evoluzione nell’utilizzo dei materiali (olio, acrilico, paste da modellista, colle viniliche, ..) e degli strumenti, spesso creati appositamente.

Un vero interprete dell’animo umano, questo artista così ben apprezzato dalla critica e da un pubblico attento di operatori dell’arte che ne ha decretato il successo in campo internazionale. Alcune sue opere sono esposte in collezioni private e di Enti pubblici in Italia e all’Estero, e sono pubblicate sui maggiori cataloghi di arte. Ha partecipato su invito a numerosi concorsi, mostre personali e collettive nazionali ed estere (Brasile -Breil sur Roya, Bruxelles, Budapest, Cannes, DUBAI, Lanzarote, Montecarlo, New York, Nizza, Noumea – Nuova Caledonia, Playa de las Americas, Parigi, Parga in Grecia, Stoccolma, Tenerife, Tokio, Washington, ecc.) e in Bulgaria, ottenendo ottimi successi di critica e di pubblico. Un vero interprete dell’animo umano, questo artista così ben apprezzato dalla critica e da un pubblico attento di operatori dell’arte che ne ha decretato il successo in campo internazionale. Alcune sue opere sono esposte in collezioni private e di Enti pubblici in Italia e all’Estero, e sono pubblicate sui maggiori cataloghi di arte. Ha partecipato su invito a numerosi concorsi, mostre personali e collettive nazionali ed estere (Brasile -Breil sur Roya, Bruxelles, Budapest, Cannes, DUBAI, Lanzarote, Montecarlo, New York, Nizza, Noumea – Nuova Caledonia, Playa de las Americas, Parigi, Parga in Grecia, Stoccolma, Tenerife, Tokio, Washington, ecc.) e in Bulgaria, ottenendo ottimi successi di critica e di pubblico.