Mostre e manifestazioni artistiche
 
Cerimonia di premiazione “Leonardo Da Vinci” 2023

Cerimonia di premiazione “Leonardo Da Vinci” 2023

Il 6 Gennaio 2023 si è svolta l’emozionate giornata di premiazione per l’assegnazione del premio Leonardo da Vinci 2023. Un occasione piacevole che ha permesso non solo di premiare gli Artisti presenti ma anche di poter visionare in videoproiezionione tutte le opere degli artisti insigniti del riconoscimento.
Si rimane sempre soddisfatti e affascinati dopo una giornata cosi ricca d’arte e creatività.  La cerimonia è stata allestita presso il Palazzo del turismo di Cesenatico, che ci ha accolto in maniera impeccabile.

 

La commissione e lo staff di Artexpò si è occupata di dedicare la giusta attenzione a tutti i numerosi Artisti, nazionali ed internazionali, che sono stati premiati.
La manifestazione è stata aperta dal discorso di benvenuto a cura dell’organizzatrice Mariarosaria Belgiovine, passando poi la parola al Dott.Giorgio Bolla, alla Dott.ssa Rosanna Chetta e al sindaco di Riolo Terme, Federica Malavolti, che ha gradevolmente preso parte all’evento per fare le congratulazioni all’artista della sua città ma non solo.
Conclusi i doverosi saluti e ringraziamenti da parte della commissione, gli Artisti, hanno ricevuto la pregiata targa, diploma nominativo e motivazione critica (a cura della Dott.ssa Rosanna Chetta). L’intero evento è stato trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook di Artexpò Gallery, per dare la possibilità anche ai non presenti di prendere parte all’evento a tutti gli effetti.
 
Sull evento, la Dott.ssa Chetta racconta “È stata una giornata assolutamente colma di emozioni e piacevoli scoperte. Guardavo la platea ed osservavo i volti degli artisti, che mi sembravano del tutto coinvolti e partecipi. Li vedevo commentare e stupirsi alla vista di alcune opere. Una nota di assoluto merito per i due piccoli Artisti, Miranda Montera e Michele Calamita, che hanno conquistato il cuore di tutti i presenti.”