Valentina Guadagnucci

 

 

Valentina Guadagnucci è un’artista contemporanea. Nasce a Massa città della Provincia di Massa Carrara, il 20 novembre 1984. Fin da bambina mostra una propensione per l’arte ed il colore. Con il passare degli anni la sua “inclinazione” si rivelerà un vero e proprio amore per il disegno, la pittura e l’arte. Questa passione crescerà con lei al punto che all’età di quattordici anni deciderà di proseguire i suoi studi al Liceo Artistico Artemisia Gentileschi di Carrara e nell’anno 2001 si diplomerà con il massimo dei voti. A ottobre dello stesso anno si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze studiando fumetto.

Nell’anno 2008 spinta dalla passione per l’arte ed il teatro proseguì la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, Dipartimento di Scenografia, Diplomandosi ad ottobre del 2014.

Da li trascorreranno 4 anni di inattività legati a molti problemi personali che influiranno enormemente sul suo stile artistico. Ad aprile del 2018 spinta, dal forte desiderio di “espressione” e quasi di “liberazione” riprenderà la sua attività di artista, ricevendo numerosi riconoscimenti.