Francesca Bice Ghidini

 

 

Nata 03/05/1981 a Ostiglia, Francesca Bice Ghidini, artista Autodidatta, cerca di esprimere concetti, sentimenti e stadi d’animo, attraverso la pittura e il disegno.
Da sempre ha dimostrato passione verso il disegno e l’arte in genere. Figlia di agricoltori, nelle sue opere racconta le sue emozioni e i suoi pensieri. Nei suoi quadri manifesta inoltre voglia di innovarsi e di far conoscere ciò che sente, sperimentando tecniche pittoriche uniche. I colori sono espressività del suo pensiero. Il suo operato artistico vuole essere stimolo nella ricerca della positività e simbolo di speranza per chi guarda i suoi disegni.

Molte sono le critiche positive che negli anni ha riscontrato. Ha partecipato a premi internazionali importanti e a molte mostre collettive. Professori e critici d’Arte come Paolo Levi e Vittorio Sgarbi hanno premiato il lavoro artistico di Francesca, dichiarandola Maestro d’Arte.
Un’artista dal rilevante impegno stilistico. Sensibile e consapevole tecnicamente , dedita alla ricerca di una espressività significativa.